chi siamo
Officine Eutopia è un “non-luogo”, un’occasione di crescita attraverso la quale poter praticare la complessità del training attoriale che prepara al palcoscenico della vita, un’opportunità per liberarsi dalle etichette sociali, liberi di essere solo sé stessi, condizione necessaria per praticare il gioco serio del teatro.


adele paolicelli
Adele Paolicelli nasce a Matera e presto le sue abilità artistiche prendono forma.
La sua passione sfrenata per la comunicazione la portano a formarsi presso l’Università di Bologna conseguendo il titolo di Traduttrice e militando parallelamente in ambito teatrale. È proprio in quest’epoca che scopre e coltiva il suo talento, avendo l’opportunità di seguire e formarsi con professionisti del settore e prendendo parte al gruppo teatrale universitario in lingua.
La sua poliedricità è fonte di ricerca e formazione.
Dal 2003 si dedica al teatro in veste di scrittrice, interprete e trainer, ritenendolo canale prediletto per la sua urgenza creativa. Ama sperimentare l’efficacia del linguaggio teatrale riconoscendone l’universalità che a volte supera la parola diventando gesto disciplinante ed emotivamente carico di spunti catartico – terapeutici.
Ad oggi, l’ambivalenza della grande scuola del teatro, capace di allevare attore e spettatore insieme, continua ad affascinarla impegnandola nella ricerca del senso.